Unione dei Comuni - Colline del Medio Vomano

Mappa delle opportunità

La “Mappa delle Opportunità del Medio Vomano” è il risultato di un’analisi delle potenzialità, delle esigenze e dei fabbisogni espressi dal territorio e mira a fornire istruzioni il più possibile efficaci e complete per facilitare il percorso di chiunque intenda mettere a frutto le proprie capacità professionali con passione ed impegno.

La creazione di un’impresa non è certamente un percorso necessariamente agevole ed allettante, ma offre di certo la chance di coniugare le aspirazioni personali e le naturali inclinazioni con l’esigenza di produrre reddito ed autonomia economica, generando,infine, sviluppo.

La Mappa, un work in progress a cura di ITACA – Associazione per lo sviluppo locale, si propone di fornire suggerimenti, dati ed elementi utili al fine di porre gli utenti nella condizione di affrontare il cammino dell’autoimprenditorialità con maggiore consapevolezza, orientandosi più facilmente nel complesso scenario di informazioni, tendenze di mercato, agevolazioni finanziarie, adempimenti e riferimenti legislativi.

L’Unione del Medio Vomano propone perciò le idee presumibilmente “vincenti” perché immediatamente “cantierabili”, con promettenti prospettive di reddito e di affermazione economica.

A – Fonti rinnovabili e risparmio energetico

B – Alimentazione naturale

C – Consumi sostenibili

D – Abitare ecologico

E – Turismo sostenibile

F – Web

G – Servizi alla persona

UNIONE DEI COMUNI
COLLINE DEL MEDIO VOMANO
Via Roma
64037 Cermignano (TE)
P.I. 01813220678
Tel. 0861.667518
info@mediovomano.it

Seguici su:

2012 © UNIONE DEI COMUNI / COLLINE DEL MEDIO VOMANO - Tutti i diritti riservati è proibita qualsiasi riproduzione o pubblicazione dei contenuti