Unione dei Comuni - Colline del Medio Vomano

Alla scoperta di ….

LOGO VALLE DELLE ABBAZIE def                                          NATURA, FEDE, EMOZIONI

Un angolo dell’Abruzzo che fa bella mostra di sé con le sue Abbazie a testimonianza di una fede che viene da lontano, e dove pellegrini e visitatori trovano un’accoglienza genuina e familiare. Momenti per riconciliarsi con il proprio spirito, ma anche occasione per ammirare le molte attrazioni naturali, paesaggistiche, culturali e artistiche. Una pausa dalla frenesia quotidiana per gustare prelibatezze enogastronomiche e i buoni prodotti della generosa terra.

Tutto questo è la “Valle delle Abbazie”, un territorio che si snoda lungo il fiume Vomano e l’affluente Mavone, e che comprende nove comuni della provincia di Teramo: Castel Castagna, Basciano, Penna Sant’Andrea, Cermignano, Cellino Attanasio, Canzano, Castellalto, Notaresco, Morro d’Oro.

Dal mare Adriatico alla maestosità del Gran Sasso d’Italia, la Valle delle Abbazie propone un itinerario segnato dalle abbazie di Propezzano, San Clemente, San Salvatore e Santa Maria di Ronzano.

Giganti di pietra che accompagnano il turista e il visitatore fino al Santuario di San Gabriele dell’Addolorata, patrono d’Abruzzo.

bannerMappa Valle delle Abbazie

 

  www.valledelleabbazie.it

 

 

 

 

 

 

 

UNIONE DEI COMUNI
COLLINE DEL MEDIO VOMANO
Via Roma
64037 Cermignano (TE)
P.I. 01813220678
Tel. 0861.667518
info@mediovomano.it

Seguici su:

2012 © UNIONE DEI COMUNI / COLLINE DEL MEDIO VOMANO - Tutti i diritti riservati è proibita qualsiasi riproduzione o pubblicazione dei contenuti